TEAM

TEAM

CHRISTIAN

ZEGNA

Imprenditore di origini biellesi (masseranesi per la precisione), ha studiato a Biella Servizio Sociale, lavorando nel terzo settore per due anni per poi approdare definitivamente nel mondo del marketing. Ha fondato nel 2015 BTREES, Digital Agency che opera attualmente nel nord Italia. È attualmente Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriale Biellese.
È membro del CDA di Vedogiovane.
Si è specializzato recentemente su tematiche come leadership e management, insegna alla Geco Coaching Academy di Milano digital branding.
Nel tempo libero corre a livello amatoriale e beve vino in modo professionale, grazie agli attestati di sommelier AIS e degustatore ONAV conseguiti.

MATTEO

LUSIANI

Consulente aziendale, si occupa di strategie di branding e identità di marca. Ha collaborato con aziende in tutto il Nord Italia, dal Piemonte al Trentino, per definire o rimettere a fuoco la loro identità.

È autore del podcast “Brandroad – Le vie della marca”, al quale hanno partecipato alcuni tra i più importanti esperti italiani di branding e pubblicità, ed è stato speaker a eventi e conferenze.

Collabora con la no profit Biella Cresce, un progetto educativo unico in Italia di cui segue la comunicazione fin dagli inizi.

È nato a Biella, cresciuto a Bioglio e vive a Benna. Ha studiato e fatto ricerca a Torino (ha una laurea magistrale in Letteratura, filologia e linguistica italiana e una pubblicazione accademica) e ha lavorato a Milano in un’agenzia digitale.

È giornalista pubblicista da quando aveva 17 anni.

Sito web: matteolusiani.com
Podcast: brandroad.it
Linkedin: linkedin.com/in/matteolusian

LUCA

MURTA GASPAR CARDOSO

Nella vita lavorativa è amministratore di Cappellificio Biellese 1935 e partner di Mirantico zaini.
Il suo sogno lavorativo è quello di gestire un polo della moda artigianale, viaggiare per fiere in giro per il mondo, avere vari punti vendita ed ascoltare quotidianamente podcast mentre cammina in montagna per trovare nuove ispirazioni.
Per ora il polo è un micro-polo, i viaggi per le fiere sono sempre iper-low-cost, il punto vendita è solo uno ed il tempo per ascoltare rilassati un podcast è merce assai rara, ma ci stiamo lavorando.

IRENE

FINIGUERRA

Irene Finiguerra (Biella, 1987) è laureata in Storia dell’Arte. Nel 2011 fonda BI-BOx, associazione culturale che si occupa di arte contemporanea e progetti culturali. È curatrice indipendente. Dal 2020 è ideatrice e curatrice del progetto e festival ContemporaneA. Parole e storie di donne (Biella).