Stefania

Ploner

Stefania

Ploner

PROGETTAZIONE WOOLRES

PROGETTAZIONE WOOLRES

Biellese di nascita, Stefania si è diplomata al liceo Scientifico Tecnologico della sua città per poi laurearsi in Architettura al Politecnico di Milano. Durante il percorso di studi universitari ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza semestrale alla University of Western Australia di Perth per poi rientrare in terra natale e trovare un suo spazio all’interno dell’azienda di famiglia.

E’ partita dalla realtà di casa, un’azienda meccanotessile in cui si progettano e realizzano impianti di mescolatura fibre e trattamenti di arie tecniche prevalentemente per il comparto industriale. Il suo percorso formativo, durante il quale ha coltivato l’aspetto creativo del suo carattere, l’ha portata a realizzare anche un settore tutto suo legato a strutture e complementi d’arte e d’arredo progettati su misura e costruiti direttamente in azienda.

Ad oggi segue personalmente alcuni aspetti del comparto amministrativo aziendale, si occupa di gestire e seguire la produzione e della gestione delle lavorazioni interne oltre a seguire una serie di clienti in Italia e all’estero sotto il profilo commerciale.

Con l’azienda di famiglia è Capofila per il progetto Woolres, che ha sviluppato il sistema che permetterà finalmente di recuperare il petrolio dalle acque marine mediante l’uso della lana.